Elenco blog personale

mercoledì 29 agosto 2012

Cristo ti ama e desidera incontrarti!

Lo Spirito del Signore è sopra di me;
per questo mi ha consacrato con l'unzione,
e mi ha mandato per annunziare ai poveri un lieto messaggio,
per proclamare ai prigionieri la liberazione
e ai ciechi la vista;
per rimettere in libertà gli oppressi,
e predicare un anno di grazia del Signore (Lc 4, 18-19).


Nuovo annuncio del Vangelo nella parrocchia  di St. Mauritius, Regensdorf (Zurigo).
Lunedì 15 ottobre alle ore 20.00, nella parrocchia di St. Mauritius a Regensdorf (Zurigo) le comunità neocatecumenali inizieranno un nuovo ciclo di catechesi. Si tratta di 14 incontri di un’ora circa, sempre il lunedì e il giovedì sera, per circa due mesi.

Se ti accorgi che non tutto nella tua vita è come lo vorresti, se cerchi un senso alle cose che ti succedono, se cerchi la pace, allora vieni ad ascoltare una buona notizia:

Dio vede molto più lontano di te, e ha già preparato un piano meraviglioso per la tua vita!

Non devi fare nulla, nessuna iscrizione, nessun impegno di qualsiasi tipo, ed è gratis: non si tratta infatti di un corso biblico o di teologia. Devi solo essere disposto ad ascoltare. Perché la fede non viene dai libri o da studi teologici e nemmeno dai molti impegni, ma solo dall’ascolto (Romani 10,17)!

Se hai bisogno di aiuto (baby sitter, accompagnamento, etc.) o per qualsiasi altra domanda: Parrocchia St. Mauritius, che si trova qui.
Oppure lascia un messaggio qui sotto.

____________________________________
Personalmente devo dire che veramente Gesù mi ha cambiato la vita: dopo aver fatto “quello che fan tutti” e dopo averne gustato le conseguenze e aver perso tutto quello che mi pareva importante… ecco che Lui mi ha rialzato e ridato la gioia e l’entusiasmo. Anzi, parecchio di più! Mi ha donato una famiglia, 6 bambini e soprattutto il senso del matrimonio, del lavoro, dei miei problemi …Queste catechesi sono state veramente uno strumento nelle Sue mani.

___________________________________
Il cammino neocatecumenale è un cammino per ricondurre alla fede chi se ne è allontanato e un mezzo per riscoprire e sviluppare l’incredibile tesoro nascosto nella grazia del battesimo. Lo statuto del cammino neocatecumenale, tanto desiderato da Papa Giovanni Paolo II, è stato approvato definitivamente nel maggio del 2008 dal pontificio consiglio per i laici. Con questo atto il cammino diventa uno strumento ufficiale della Chiesa per la nuova evangelizzazione nelle parrocchie. Nella Svizzera tedesca ci sono 5 comunità neocatecumenali. Tre nella nostra parrocchia (St. Mauritius, Regensdorf), una nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Zurigo e una di lingua italiana nella parrocchia di S. Stefano ad Amriswil (TH).

Nessun commento:

Posta un commento